11-11-11


  “Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita, essere capitano della nostra nave. E tutto andrà bene.” Edward Bach

11.11.11

Alcuni numeri sono considerati  più attraenti o misteriosi di altri e tra questi l’11.11.11 conserva il fascino del numero perfetto, è  considerata una data unica, essendo palindroma e con tutte le cifre uguali.

Se inoltre si moltiplica 111.111 per se stesso, si ottiene un palindromo composto dalle cifre dall’1 al 6 e cioè 12.345.654.321. Viceversa il 111.111 si ottiene da quelle stesse cifre, moltiplicando 12.345 per 9 e aggiungendo 6.

 Il Numero 11, primo dei Numeri Maestri, in Numerologia rappresenta l’ottica della visione che oltrepassa i limiti: l’illuminazione o la capacità di vedere oltre le apparenze.

Possiamo definire l’Undici come il numero della responsabilità: la sua azione vibrazionale, infatti, non è né negativa né positiva, ma necessita di un maturo impegno da parte dell’individuo, per sviluppare la capacità di catalizzare gli eventi e superare le prove che si incontrano.

11Vivere sotto l’infuenza del numero Undici richiede un costante impegno di energia sia a livello nervoso che psichico.

Esso domina l’intelligenza che lo governa ed è un numero posseduto solo da menti creative. È un numero che comunica lucidità, perseveranza, aspirazioni, desiderio di conoscere e sperimentare.

chinese-symbol-strengthIl ciclo vitale dell’11 è caratterizzato da questa energia che porta la persona a trovarsi davanti a parecchie prove. Egli potrà superarle proprio fidandosi del suo istinto e della capacità di vedere oltre, di vedere una situazione nella sua totalità e complessità prima che questa avvenga.

Dagli altri membri della società le persone dell’Undici sono considerate “diverse” ma, nonostante ciò, proprio per queste innate capacità, le loro opinioni e le loro parole vengono spesso richieste.

“La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza”. Franz Kafka

tarocchi-la-forzaXI. LA FORZA

La Forza, l’Undicesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi Marsigliesi, viene dopo l’Arcano numero X, perché solo chi ha potuto impugnare la Ruota per la manovella, ossia solo chi ha accettato il proprio destino e ha deciso di agire su di esso, può ottenere questa forza che si applica ad ogni piano: spirituale, fisico, psichico, trovando la capacità di intervenire nella realtà modificandola secondo il proprio volere.

La Forza è raffigurata da un personaggio femminile che, a prima vista, sembra domare, con dolcezza e senza apparente sforzo fisico, un leone trattenendolo per le fauci.

Tarocchi La ForzaSimboleggia il dominio della conoscenza sull’ istinto, della ragione sulla brutalità, il coraggio e la forza di riprendere il controllo sugli eventi che la Ruota della Fortuna propone quotidianamente all’uomo.

Questa carta è simbolo di forza interiore, coraggio, sicurezza e disciplina e una grande energia che, ben impiegata e sviluppata, senza indugiare, porterà a buon fine una azione o una questione che ci sta a cuore.

“La forza universale, che si rivela nella legge universale, è una cosa sola con la forza esistente in noi stessi.” Rabindranath Tagore

Elm

11 – Elm In Inghilterra l’energia del fiore Elm viene definita in modo molto appropriato “sale aromatico psicologico”, perché rinvigorisce i forti nei momenti di debolezza, mettendoli con i piedi per terra sul piano della realtà, risvegliandoli dalla sensazione di essere senza forze  e di non riuscire a far fronte alle proprie responsabilità. In questo modo riacquistano la capacità di vedere nelle giuste proporzioni tanto il problema quanto le proprie capacità.

When the going gets tough, the tough get going 

Quando gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

 

Nato l’11/11

 

 

There are no comments.

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers