“Gli alberi hanno pensieri duraturi, di lungo respiro, tranquilli, come hanno una vita più lunga della nostra. Sono più saggi di noi finché non li ascoltiamo. Ma quando abbiamo imparato ad ascoltare gli alberi, allora proprio la brevità, la rapidità e la precipitazione infantile dei nostri pensieri acquistano una letizia incomparabile. Chi ha imparato ad ascoltare gli alberi non desidera più essere un albero. Non desidera essere altro che quello che è. Questa è la patria. Questa è la felicità.” Il canto degli alberi – Hermann Hesse
Lo strumento della pazienza spesso risulta essere il nostro migliore amico. Restare calmi e attendere che la tensione svanisca, aiuta a vedere le cose in modo più obiettivo.
Interrompere prematuramente e con impazienza, azioni o pensieri che richiedono il loro tempo, come fossero falliti, è inoltre molto imprudente. Non si deve cambiare rotta quando si sta facendo un buon cammino.
La regola delle 10 P:
Prima Pensa, Poi parla, Perché Parole Poco Pensate, Portano Pena.
Cinque buone idee per vivere la nostra vita più lentamente:
Qualsiasi cosa state facendo, cercate semplicemente di rallentare.
Fate una lista di tre cose che sono per voi più importanti. Assicuratevi di avere il tempo necessario per queste cose e lasciate perdere le altre.
Non tentate di fare due cose nello stesso tempo.
Per mezzora al giorno sedetevi e non fate nulla.
State vicino all’acqua
“La pazienza è la più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza d’eroico.” Giacomo Leopardi
“Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un’attenzione paziente che a qualsiasi altro talento.” Isaac Newton
Impatiens è il fiore del Tempo.
Le persone Impatiens tendono ad isolarsi, ma ciò è dovuto solo al fatto che trovano gli altri troppo lenti: sono iperattive e preferiscono lavorare da soli con il loro ritmo.
Poiché nella loro mente tutto fluisce molto il fretta tutto l’ambiente circostante sembra molto lento: lavorano, parlano e si muovono velocemente; tendono a tamburellare con le dita, a terminare le frasi in bocca gli altri e a velocizzare qualsiasi azione. Il fatto di non sopportare chi prende la vita in modo più pacato è causa di irritabilità e di tensione.
Il Rimedio aiuta a rallentare il proprio ritmo, ad avere pazienza con gli altri, ad essere meno frettolosi nell’approccio con le cose e ad accettare il naturale fluire della vita.
There are 2 comments.
Solo le immagini, già da sole,mi hanno fatto fare un respiro profondo….meravigliose! Il resto come sempre mi fa riflettere e crescere. Grazie
In reply to Sara
Gli alberi sono grandi esseri e stare vicino a loro guarisce corpo e anima. Spesso passo il mio tempo vicino a loro e mi danno respiro! Grazie per il commento