“Non esiste piacere migliore nella vita di quello di superare le difficoltà, passare da un gradino del successo a quello superiore, formulare nuovi desideri e vederli realizzati. Colui che si accinge a qualche grande o lodevole impresa vede le sue fatiche prima sostenute dalla speranza, poi ricompensate dalla gioia.” Samuel Johnson
Il verso 103 del canto V, nell’Inferno della Divina Commedia dantesca, descrive il motivo per cui Francesca si innamorò di Paolo:
“Amor, c’ha nullo amato amar perdona”, cioè quando “la forza dell’amore passionale travolge i sensi e non consente a una persona che sia davvero amata di non ricambiare il sentimento”.
“Quando hai un grande sogno o un grande obiettivo, è come se tutto l’universo si mettesse a cospirare insieme a te affinché tu possa realizzarlo.”
Paulo Coelho – L’alchimista
Esempio recente è Rockin1000, l’impresa dei mille, che sembrava una romantica follia e da pochi giorni si è trasformata in realtà.
Il 26/7/2015, dopo mesi di lavoro,un gruppo di amici ha portato mille musicisti al parco dell’Ippodromo di Cesena a suonare all’unisono “Learn To Fly” dei Foo Fighters.
L’obiettivo era quello di convincere la band a cambiare il proprio tour e ad aggiungere un’altra data in Italia, in un piccolo palazzetto dello sport di una città di provincia, fuori dal circuito dei grandi concerti.La cosa più sorprendente è stata che ragazzi distanti tra loro, uniti dalla passione per la musica, hanno realizzato un sogno comune.
Questa gigantesca dichiarazione d’amore e l’energia dei mille fans ha ottenuto il successo che meritava: il video ha fatto il giro del web e pochi giorni dopo con un tweet Dave Grohl, il leader dei Foo Fighters, diceva sì allo show.
Pochi giorni fa, il 3 novembre, finalmente i millini hanno incassato la loro vittoria: il gruppo ha suonato per loro a Cesena, facendo anche i complimenti ai fans per aver “fatto una cosa rivoluzionaria” e perché “era stata la prima volta che una band era stata chiamata in questo modo dai fan”.
“Se date raccoglierete. Se piantate semi d’Amore, raccoglierete Amore. Se date Amore, riceverete Amore.” MCKS
Vervain è il fiore dell’entusiasmo. Il rimedio aiuta in tutti i casi di iperattivismo, quando non si ha il senso della misura, quando si esagera e ci si prodiga eccessivamente diventando fanatici.
Nello stato positivo l’individuo ha imparato a dominare la propria irrequietezza e a utilizzare l’energia senza eccessiva ansia, con amore e in modo finalizzato.
There are no comments.