Il FLOWERTHERAPY WORLD DAY™ , la giornata mondiale dedicata alla floriterapia, è nato a Milano in occasione di Expo Milano 2015, ed è stato organizzato dal RIF – Registro Italiano Floriterapeuti.
Il giorno dedicato alla celebrazione sarà il 24 settembre, anniversario della nascita di Edward Bach.
In questa giornata simbolica, il RIF propone di festeggiare la Floriterapia a livello globale, coinvolgendo produttori, distributori, venditori, ricercatori, studiosi, associazioni, scuole di formazione, singoli terapeuti e appassionati della disciplina.
In Italia, per tutta la settimana dal 20 al 27 settembre, si svolgeranno numerose iniziative e l’offerta di svariati servizi. In una larga fascia di farmacie, erboristerie e negozi specializzati avranno luogo promozioni e verranno predisposti angoli espositivi dei rimedi floreali; i terapeuti che partecipano al progetto offriranno una seduta gratuita a chiunque ne farà richiesta (anche attraverso la nostra associazione); verrà data visibilità alla floriterapia su ogni tipo di media.
Il 27 settembre si svolgerà a Milano un grande Meeting con espositori, conferenze, tavole rotonde e workshop dedicati: la celebrazione del Flowertherapy World Day si terrà presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61, suggestiva location nel cuore di Milano a pochi passi dalla basilica di Santa Maria delle Grazie e dal Cenacolo di Leonardo.
L’evento è gratuito e l’iscrizione è aperta a tutti inviando un’email a segreteria@flowertherapyworlday.com.
Segnalo intervista della collega BFRP Camilla Marinoni a Graziella Pandiani, membro del consiglio direttivo del RIF.
There are no comments.