“Si chiama giorno zero, perché quello che segue lo zero è sempre un inizio, e gli inizi non conoscono sconfitte.”
Alessandro Di Domizio
Esiste per tutti il giorno zero, il giorno dell’inizio, il momento in cui si riparte.
“La pazienza e l’impegno sono la chiave del cambiamento.”
Stefano Manera
Ci sono momenti in cui corpo e mente sono stati spinti oltre il limite e si spengono sotto il peso di ciò che è stato vissuto, come un mare agitato che, dopo aver lottato a lungo contro una tempesta, non ha più la forza di muoversi.
“La velocità ci rende contratti e tesi, la lentezza ci rende più aggraziati, più in ascolto, più presenti.”
Diana Tedoldi
Lo sfinimento in certi casi non è solo fisico, è più profondo e radicato nelle emozioni, nelle preoccupazioni accumulate.
Arriva il momento in cui corpo e mente chiedono solo un po’ di pace e il tempo del riposo diventa necessario, rappresenta il rifugio, il ritorno a sé.
“In un mondo che corre, rallentare è la vera rivoluzione a cui siamo tutti chiamati per ritrovare un ritmo che ci renda umani.
Diana Tedoldi
Riprendere fiato non è debolezza, ma è l’inizio della ricostruzione.
E’ di vitale importanza concedersi il diritto di fermarsi e lasciarsi andare senza più combattere per sentire tutta la stanchezza e ascoltare il corpo, che ci segnala la mancanza di cure: dell’acqua indispensabile per l’organismo oppure del sonno che scioglie le tensioni.
“Quando sintonizziamo la nostra vita e il nostro ritmo con il ritmo più lento del mondo naturale ci accorgiamo di essere parte di un respiro più grande, che respira attraverso di noi come se fossimo un canale e porta via le scorie e le tossine che la velocità deposita nei nostri pensieri e nei nostri tessuti.”
Diana Tedoldi
Nel percorso per ritrovare il benessere non si può delegare completamente la cura e la guarigione al medico o al terapeuta. In una società che vive sempre di più di corsa è fondamentale prendere la decisione di riconnettersi con i ritmi naturali.
È la ripartenza, il giorno zero, il ritorno alla vita con nuove energie e con la capacità di ritirarsi in sé stessi per trovare riposo, pace, respiro, sollievo.
“Possiamo lasciar andare la nostra sofferenza e fidarci del nostro corpo e della nostra mente per trovare la forza di cui hanno bisogno senza il nostro aiuto consapevole.”
Stefan Ball

OLIVE
Olive è rimedio per coloro che si sentono sfiniti dopo una lunga sofferenza o molto lavoro, si sentono svuotati di energia e trovano difficile portare avanti la routine quotidiana.
Quando il corpo, la mente e l’anima sono sfiniti e logorati al termine di una lunga e difficile prova, dopo una grave malattia, anni di alimentazione errata o di mancanza di sonno.
Olive dissolve la sensazione di immensa stanchezza e aiuta ad attingere alle fonti di energia della natura.

There are no comments.