La forza dei desideri

“Troviamo la cosa che nella vita ci attrae di più e facciamola. Che quell’unica cosa faccia così parte di noi che sia naturale come il respirare; tanto naturale come lo è per l’ape raccogliere il miele, e per l’albero perdere le sue vecchie foglie in autunno e far crescere quelle nuove in primavera.”

Edward Bach

 Libera te stesso – Free Thyself


Quando diventiamo consapevoli di quello che desideriamo

e ci permettiamo di concederci le cose di cui abbiamo bisogno,

queste arriveranno.

“Quando morirai e andrai in paradiso, il nostro creatore non ti chiederà: ‘Perché non hai scoperto la cura per questo o quello? Perché non sei diventato il messia?’. L’unica domanda che ti farà è: ‘Perché non sei diventato te stesso?’”

Elie Wiesel

Darsi il permesso di essere più felici può riguardare per prima cosa dare priorità a noi stessi, darsi il permesso di diventare persone diverse, di liberarci da vecchie convinzioni per abbracciarne di nuove.

Si tratta di considerare ogni esperienza come un’opportunità di sperimentare e della volontà di essere felici e di prendere in mano le redini della nostra vita.

“Quale permesso ti manca Anima antica 
per essere libera, finalmente, 
di vivere la tua vera vita?”

Georgia Briata

La vita di un adulto è spesso condizionata da vecchie regole, create da bambini e che non sono mai state sostituite. La nostra parte bambina è convinta di non avere il permesso di fare o di essere.

Le cose che non ci permettiamo di chiedere e desiderare possono essere molte

e nell’elenco delle vecchie regole possiamo trovare

“non darsi il permesso di mettersi in mostra, di essere indipendente, di avere successo, di divertirsi, di avere una relazione sana di amore, di essere felice”.

“La vita è un ciclo. E’ yang e yin. Dovete espirare prima di inspirare. Dovete dare per ricevere. Dovete seminare per raccogliere.”

Master Choa Kok Sui

Arriva però il momento di ricordare quali sono le nuove regole da seguire giuste per noi ora e di capire che quello che manca è proprio il permesso che ci neghiamo.

In molti casi ci neghiamo addirittura il permesso di desiderare, quando invece il desiderio è una delle forze più incredibili che abbiamo.

La vita è un ciclo, dobbiamo imparare a dare e ricevere e soprattutto imparare a darci il permesso di ricevere.

“Certuni dall’infanzia hanno la cognizione di ciò che debbono fare e la mantengono per tutta la loro vita; altri lo sanno dall’infanzia, però vengono distolti da contro-suggerimenti, circostanze e lo scoraggiamento di altri. Ma possiamo tutti ritrovare i nostri ideali e quand’anche non possiamo realizzarli subito, possiamo continuare a perseverare, così il semplice cercare ci porterà conforto, perché le nostre anime sono molto pazienti con noi. Il giusto desiderio, il giusto motivo, non importa il risultato, ciò che conta è il vero successo.” 

Edward Bach 

Libera te stesso – Free Thyself

Larch

Questo rimedio ridona la fiducia a chi non ha sufficiente autostima, è convinto in cuor suo di non meritare e non osa nemmeno tentare. In questo modo si lascia sfuggire preziose opportunità che la vita gli offre.

Larch sviluppa la capacità di agire senza preoccuparsi dell’esito poiché si è in grado di prendere l’iniziativa ed accettare eventuali rischi.


Larch

“Per coloro che si considerano meno abili o capaci degli altri, che si aspettano di fallire nei loro intenti, che pensano non otterranno mai un successo e così non rischiano mai né fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita.”
Edward Bach

“In alcune battaglie non si può vincere. I potenti controllano la vita dei più deboli. E’ così che va il mondo. E’ ingiusto e sleale. Purtroppo questa è la realtà: dobbiamo stare zitti e accettarlo….”

Captain Fantastic

“La natura non chiede permesso.” 

Donne che corrono coi lupi – Clarissa Pinkola Estés

“Pensa a te stesso come futuro 
e affronta il compito con orgoglio e senza paura.
Impara dalle esperienze di coloro 
che hanno vissuto prima di te e possono insegnarti.
Non permettere che la vita passi senza aver vissuto!”

Walt Whitman

“Noi entriamo nell’età adulta con una serie di paletti, regole, convinzioni, che creano la nostra idea del mondo e la nostra idea del valore, dei nostri valori, di quello che è giusto. Dobbiamo fare la cosa giusta.”

Veronica Benini

Photo by Unsplash

There are 2 comments.

  1. Larch è il mio fiore in questo periodo.
    La tua pagina è veramente fatta bene e utile! Graxie

Lascia un commento

error: Copyright © thebachflowers