“Troviamo la cosa che nella vita ci attrae di più e facciamola. Che quell’unica cosa faccia così parte di noi che sia naturale come il respirare; tanto naturale come lo è per l’ape raccogliere il miele, e per l’albero perdere le sue vecchie foglie in autunno e far crescere quelle nuove in primavera.”
Edward Bach
Libera te stesso – Free Thyself

Quando diventiamo consapevoli di quello che desideriamo
e ci permettiamo di concederci le cose di cui abbiamo bisogno,
queste arriveranno.
“Quando morirai e andrai in paradiso, il nostro creatore non ti chiederà: ‘Perché non hai scoperto la cura per questo o quello? Perché non sei diventato il messia?’. L’unica domanda che ti farà è: ‘Perché non sei diventato te stesso?’”
Elie Wiesel
Darsi il permesso di essere più felici può riguardare per prima cosa dare priorità a noi stessi, darsi il permesso di diventare persone diverse, di liberarci da vecchie convinzioni per abbracciarne di nuove.
Si tratta di considerare ogni esperienza come un’opportunità di sperimentare e della volontà di essere felici e di prendere in mano le redini della nostra vita.
“Quale permesso ti manca Anima antica
per essere libera, finalmente,
di vivere la tua vera vita?”
Georgia Briata
La vita di un adulto è spesso condizionata da vecchie regole, create da bambini e che non sono mai state sostituite. La nostra parte bambina è convinta di non avere il permesso di fare o di essere.
Le cose che non ci permettiamo di chiedere e desiderare possono essere molte
e nell’elenco delle vecchie regole possiamo trovare
“non darsi il permesso di mettersi in mostra, di essere indipendente, di avere successo, di divertirsi, di avere una relazione sana di amore, di essere felice”.
“La vita è un ciclo. E’ yang e yin. Dovete espirare prima di inspirare. Dovete dare per ricevere. Dovete seminare per raccogliere.”
Master Choa Kok Sui
Arriva però il momento di ricordare quali sono le nuove regole da seguire giuste per noi ora e di capire che quello che manca è proprio il permesso che ci neghiamo.
In molti casi ci neghiamo addirittura il permesso di desiderare, quando invece il desiderio è una delle forze più incredibili che abbiamo.
La vita è un ciclo, dobbiamo imparare a dare e ricevere e soprattutto imparare a darci il permesso di ricevere.
There are 2 comments.
Larch è il mio fiore in questo periodo.
La tua pagina è veramente fatta bene e utile! Graxie
In reply to Rudy Cavallo
Cara Rudy, guarda caso è anche il mio fiore del periodo. Scrivere di ciò che si conosce è più semplice!
Grazie degli apprezzamenti, da una collega fanno ancora più piacere 🙂