Un BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner) è un consulente della Bach Foundation: aiuta a individuare i rimedi adatti alla situazione emotiva del momento.
Il ruolo del Practitioner è inoltre quello di educatore: ha cioè il compito di insegnare l’uso corretto dei Rimedi.
E’ colui che aiuta le persone a prendersi cura di se stesse e della loro salute utilizzando il metodo dei 38 Fiori e insegnando loro come poterli usare autonomamente per se stessi e per la propria famiglia.
“La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto, non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale, che molti di noi hanno semplicemente trascurato”
Edward Bach
Far parte del Registro Internazionale del Bach Centre è un impegno di serietà.
Il Bach Centre si impegna a rispettare e a mantenere il lavoro del Dr Bach in tutta la sua purezza e di conservare la semplicità, la completezza e la continuità del suo metodo, oltre che a promuovere il suo messaggio di auto-guarigione.
Tutti i consulenti certificati della Bach Foundation si assumono le stesse responsabilità del Bach Centre e aderiscono al Codice Deontologico (Code of Practice) della Fondazione, che stabilisce gli standard qualitativi e formativi ai quali un Practitioner professionista deve attenersi.